IMG_8462-Modifica-1
Edifici storici e chiese
Teatro Francesco di Bartolo
img_4440
Edifici storici e chiese
Villa Medicea

Passeggiare per Buti vuol dire
scoprire la storia di una terra
che ha negli Etruschi le sue origini più remote.

La storia di Buti attraversa i secoli e porta con se molte testimonianze dei tempi passati.
Architetture romaniche si alternano alla zona medioevale che a sua volta si affaccia su quelli che erano i “cento e cento mulini” che sorgevano sul Rio fino ad arrivare a Castel Tonini e al Teatro Francesco di Bartolo voluto dalle famiglie nobiliari i cui palazzi si trovano nella zona del centro.

Pieve di San Giovanni Battista

Pieve di San Giovanni Battista

Pieve di San Giovanni Battista- Piazza Martiri della Libertà Fu edificata nel secolo XIII, ma subì numerose modifiche ed ampliamenti…
Frantoio Rossoni

Frantoio Rossoni

Lungo i rii possiamo trovare i frantoi, edifici progettati per estrarre l’olio dalle olive attraverso la frantura o frangitura. Uno…
Teatro Cinema Vittoria

Teatro Cinema Vittoria

Il Cinema Vittoria edificato per mano degli stessi cascinesi nel secondo dopoguerra, proprietà fin da allora della Cooperativa Combattenti e…
Chiesina di Santa Maria della Neve

Chiesina di Santa Maria della Neve

Via Panicale alto, 1 – Buti Compresa nell’antico castello di Panicale, lungo il corso del Riomagno, la chiesa in origine…

Eventi, musica, spettacoli

Scopri gli eventi che ci accompagnano nel corso dell’anno. Dalla stagione teatrale al Palio, a Butique Musique, alla Festa dell’aria, alle sagre estive, alle passeggiate sui monti, ai concerti fino alla cena itinerante e al mercatino di natale.