A spasso con il passeggino

Aria buona, spazi aperti, persone cordiali: sono questi gli ingredienti che rendono Buti un piccolo paradiso per le famiglie e per chi ha bambini piccoli.
Sul territorio esistono alcune zone che sono naturalmente adatte per essere percorse con i passeggini. Ve ne suggeriamo alcune che partono tutte dal centro del paese e che sono tutte asfaltate e quindi perfette per ogni tipo di passeggino.

Cima alla Serra (3Km)

Panorama mozzafiato e praticamente senza traffico la strada parte dal parcheggio del campo da calcio di Buti e prosegue per alcuni chilometri in salita fino all’inizio del bosco in località Cima alla Serra, snodandosi tra oliveti secolari e un panorama che si apre su tutta la valle. Alcuni tratti sono un poco impegnativi ma la passeggiata merita veramente un poco di fatica.

Via Piana e San Bastiano (2Km)

Via Piana si raggiunge in pochi minuti dal centro del paese, passa di fronte al “Vecchio asilo” e si collega quindi a via San Bastiano.
Una passeggiata di circa 2Km in una strada di campagna che si sviluppa tra olivi, giardini e il panorama sulla valle.

Via di Costa (2,5Km)

La via vecchia che collega Buti a Cascine, caratterizzata da una leggera pendenza, tutta asfaltata e praticamente senza traffico, è una delle vie più adatte per passeggiate a piedi, in bicicletta e appunto con il passeggino.
La strada costeggia il Rio Magno e, per la sua posizione, è molto fresca anche in estate.

Il Riaccio (3Km)

Il Riaccio è una strada pianeggiante di circa 3Km che si trova fuori Buti, in direzione e subito prima di arrivare a Vicopisano. La strada è pianeggiante, asfaltata e si snoda tra i campi, fiancheggiando anche il Club Ippico Rio Bravo. E’ uno dei luoghi maggiormente frequentati per passeggiare, correre ed imparare ad andare in bicicletta.