Visite guidate nel borgo, al teatro, al frantoio e degustazioni a tema.

Da giugno a settembre sono molte le occasioni per visitare Buti, scoprirne la storia, i personaggi e le tipicità del luogo. Il tutto accompagnato da degustazioni e occasioni di divertimento con a disposizione una guida che, in lingua italiana e inglese, potrà accompagnarvi alla scoperta del borgo.

Le visite includono il Teatro Francesco di Bartolo, il Frantoio Rossoni e il Museo del Maggio, la Chiesa Romanica di San Francesco, la Pieve di San Giovanni Battista e la zona del Castello.
A seconda degli eventi e delle mostre in corso il tour potrà toccare anche Artemisa Officina d’Arte, il Murale per la Pace di Mauro Monni, altre Chiese e contrade del paese.

Le visite, inclusa la degustazione, sono gratuite ma è necessaria la prenotazione e salvo diversamente indicato hanno come punto di ritrovo e arrivo Piazza Garibaldi dove è possibile approfittare dei locali che si affacciano sulla piazza per una merenda o un aperitivo.
Partenza ore 17:00, durata circa 1,5 ora. Si chiede di essere presenti al punto di ritrovo 15 minuti prima dell’orario di partenza.

Massimo +39 335 6857855 – Anche Whatsapp

Le visite si tengono di domenica pomeriggio con l’eccezione di sabato 22 giugno con partenza alle ore 17:00 da piazza Garibaldi e durata circa 1 ora.
Si chiede di essere presenti al punto di ritrovo 15 minuti prima dell’orario di partenza

  • Giugno: 22, 30
  • Luglio: 7,14,21,28
  • Agosto: 11, 18
  • Settembre 8,15,22

A seguire le visite, nella suggestiva cornice del Frantoio Rossini, è possibile effettuare una degustazione gratuita di prodotti locali offerta dalle Aziende Agricole della via dell’Aspro a base di olio, vino, miele, cantucci e altri prodotti locali.