Buti per operatori turistici, organizzatori di eventi, meeting aziendali, congressi e convegni.

Organizzare un evento a Buti è semplice, conveniente ed offre numerosi vantaggi.
Alla bellezza del borgo si unisce la disponibilità di spazi culturali e sale riunioni oltre alla possibilità di organizzare catering, cene e degustazioni in genere, visite guidate sia in paese che sui colli circostanti.

In pagina sono indicati alcuni operatori economici locali disponibili e già strutturati per gestire eventi, degustazioni o visite.

Per ulteriori informazioni l’ufficio turistico del Comune è a disposizione turismo[at]comune.buti.pi.it .


Visite guidate e location per eventi e manifestazioni

Teatro Francesco di Bartolo

Il teatro sorge nei pressi di un importante asse viario del paese e si presenta, all’esterno, come un edificio isolato a pianta rettangolare. Al suo interno invece riproduce le forme tipiche del teatro all’italiana: un elegante atrio di ingresso che introduceva ai disimpegni verso i piani superiori e verso la sala realizzata a ferro di cavallo, circondata da due ordini di palchi e coperta da un soffitto riccamente decorato a rosone con pitture murali del pittore Giarrè; infine l’ampio palcoscenico dotato di un grande arcoscenico e i camerini nel sottopalco.

Disponibile per visita, anche con guida e matrimoni.

Tel. 0587 724548 (dalle 9 alle 12) — WhatsApp +39 320 1063401 – Email info@butiteatro.it


Teatro Vittoria

Il Cinema Teatro Vittoria si trova a Cascine di Buti. E’ uno spazio polivalente all’interno del quale si possono realizzare spettacoli teatrali, concerti, conferenze e proiezioni cinematografiche.
Al piano superiore, nella vecchia “galleria”, è stata realizzata una sala riunioni e nel foyer un piccolo bar adatto per coffee-break e piccoli rinfreschi.

  • Capienza: 100 posti a sedere
  • Palco di 45mq
  • Dotazione di impianti audio, luci, video e multimediali.

Tel. 0587 724548 (dalle 9 alle 12) — WhatsApp +39 320 1063401 – Email info@butiteatro.it


Frantoio Rossoni e Museo del Maggio

Complesso architettonico costituito da due corpi di fabbrica tra Via Paola da Buti e il Rio Magno. Sul lato nord dell’edificio è ancora visibile la gora in laterizi, sotto la quale si trova l’alloggio della ruota idraulica della quale rimane l’albero in legno, ancora collegato agli ingranaggi interni.

All’interno sono ben conservati due macelli per la frantumazione delle olive e i relativi ingranaggi in legno, ancora legati all’albero della ruota idraulica esterna, oltre a tre presse per la spremitura dell’olio. Fissato al pavimento si trova un motore per la trasmissione elettrica del movimento delle macine. Nell’ambiente retrostante, una caldaia a legna per riscaldare l’acqua. Salendo delle scale si accede all’interno del sottotetto, presumibilmente adibito all’essiccamento delle olive prima della spremitura.

Al primo piano è presente uno spazio utilizzabile come sala convegni per un max. di 50 persone.

Disponibili per visita, anche con guida.

Tel. 0587 724548 (dalle 9 alle 12) — WhatsApp +39 320 1063401 – Email info@butiteatro.it


Sala Francesco di Bartolo

Ampia struttura a pochi passi dal centro e adiacente al Teatro Francesco di Bartolo, adatta per incontri, formazione e seminari. Nella struttura è presente al primo piano una saletta riunioni per max. 16 persone
Sala principale: mq 80.

Tel. 0587 724548 (dalle 9 alle 12) — WhatsApp +39 320 1063401 – Email info@butiteatro.it


Frantoio Sociale

Un moderno impianto di estrazione dell’olio di oliva realizzato nel rispetto della sostenibilità, del risparmio idrico e con recupero del nocciolino che viene utilizzato poi come combustibile. Al primo piano disponibile una sala riunioni da 30 posti.

Disponibile per visita e acquisto di olio locale – Tel 0587.723311


Degustazioni

Birrificio di Buti – Degustazione guidata con assaggi di prodotti locali

Degustazione guidata con assaggio di 4 tipi di birre, visita al birrificio e assaggi con prodotti locali da concordare.
Spazio interno per circa 50 coperti, spazio esterno per eventi fino a 250 persone. Sottofondo musicale.
Ampio parcheggio esterno.

Via Danimarca 3, zona ind.la Tura 56032 Buti, Toscana – Tel. 328 221 3106 – FB. https://www.facebook.com/birrificiodibutiartigianale


Osteria Ribè da Monica

Degustazioni di prodotti locali, ampia carta dei vini, aperto a pranzo e cena, tavoli sulla piazza principale e ampi spazi interni in grado di ospitare fino a 50 persone. Il locale è anche prenotabile in via esclusiva.

Cell. 333 929 4727 – E: ristoranteribe@wp_890566


Enoteca Acetone

Degustazioni di prodotti locali, aperto per merende e a cena con tavoli sulla piazza principale. Menù degustazione, spazio interno per 30 persone, esterno per 50.

FB. https://www.facebook.com/enotecacetone – T. 389 0193617 – 0587070609


Spazi per manifestazioni

Palazzetto dello sport Monte Serra

Il palazzetto si trova a Cascine di Buti, è una nuovissima struttura che, costruita secondo i più attuali modelli delle bio-edilizie nordiche, può ospitare eventi di basket, pallavolo e ginnastica ritmica. Tribune laterali, spogliatoi per due squadre e per arbitro, ampio parcheggio.

Per informazioni: turismo@comune.buti.pi.it